.

Xtrac ha sviluppato un cambio rivoluzionario, ispirato da sport a motore

Xtrac ha sviluppato un cambio rivoluzionario, ispirato da sport a motore
British produttore cambio trasmissione Xtrac sviluppato un rivoluzionario sistema chiamato Instant cambio marcia (istantanea CAMBIO System - IGS), ispirato corse automobilistiche, che possono essere utilizzati per le automobili elettriche e altro ancora.

I test sono attualmente in corso con un IGS trasmissione a due velocità per i veicoli elettrici, che potrebbe teoricamente fornire un funzionamento più efficace del veicolo.

A causa della tecnologia utilizzata, ispirato al mondo degli sport motoristici, questo cambio è più leggero e non implica l'esistenza di tante parti, essendo più semplice di un cambio a doppia frizione (DSG, EDC).

Una scatola del cambio ha lo svantaggio che interrompe la normale trasmissione della coppia generata dal motore alle ruote, al fine di cambiare marcia, riducendo le prestazioni della vettura. Attualmente, il modo più efficace per trasmettere la coppia alle ruote, nonché è di usare un cambio a doppia frizione.

Con la velocità del sistema di spostamento istantaneo (IGS) per garantire un continuo spostamento da una marcia all'altra, che si traduce in migliori risultati su strada.

Applicazione di questa tecnologia su moto, auto, camion e autobus permetterebbe di risparmiare carburante e ridurre le emissioni automaticamente.

Fondata 26 anni fa, la società britannica Xtrac, con operazioni negli Stati Uniti (North Carolina e Indianapolis) l'attività è quella di progettazione e produzione di riduttori, differenziali e componenti di trasmissione, che sono utilizzati nelle competizioni tra cui motorizzato e Formula 1, IndyCar, Grand-Am, ma anche gara di 24 ore di Le Mans (Francia) e Daytona (USA).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...