.

Auto di James Bond degli anni '60, l'Aston Martin DB5, è stato venduto per 4,6 milioni dollari

Auto di James Bond degli anni '60, l'Aston Martin DB5, è stato venduto per 4,6 milioni dollari
Auto di James Bond degli anni '60, l'Aston Martin DB5 è stato venduto all'asta per 4,6 milioni dollari, trasmette la Reuters.

L'auto era guidata da attore Sean Connery nel film Goldfinger e Thunderball è stata venduta e tutti i gadget, tra cui mitragliatrici, parabrezza blindato, dispositivo di monitoraggio, sedile espulsore, spruzzare con l'olio per mettere in difficoltà gli inseguitori, lanciatore di pietra e fumo.

Alcuni di essi sono pienamente funzionali, anche se non armi vere e sede di espulsione non funziona ragioni secutitate.

L'acquirente, un ricco americano di nome Harry Yeaggy, esporranno in un museo in Ohio. Yeaggy comprato tutto da una macchina americana, Jerry Lee, che cumarico auto direttamente dal costruttore nel 1989.

L'operazione ha avuto luogo il Mercoledì (27 ottobre) a Londra, e il prezzo di 2,9 milioni di sterline (4,6 milioni dollari), di cui 12% di tasse.

Oltre auto Yeaggy è stato scelto e un soggiorno 60.000 $ sulla proprietà in Giamaica Ian Fleming, che ha scritto i romanzi di James Bond. Yeaggy lo portino altri nove amici.

Aston Martin DB5 è un motore a benzina da 4 litri che sviluppa 210 kW / 286 CV a 5.500 giri al minuto (rpm) e coppia massima di 390 Nm a 3.850 giri / min. La vettura pesa 1.502 kg, standard e accelera da 0-100 km / h in 7,1 secondi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...