.

Bugatti Veyron arriva nel paese di doppio prezzo di Tata Nano, 2,6 milioni

Bugatti Veyron arriva nel paese di doppio prezzo di Tata Nano, 2,6 milioni
Una delle auto più costose e più veloce al mondo, la Bugatti Veyron, iniziò ufficialmente ad essere importati in India ad un prezzo di circa 2,6 milioni di euro, il doppio del prezzo in Europa.

Veyron ha gonfiato il prezzo delle tasse di importazione, che sollevano l'auto al 110%, informa Automotive News Europe (ANE).

L'India è un paese di contrasti. Secondo le stime della Banca mondiale, il 76% della popolazione vive con meno di due euro al giorno. D'altra parte è paese ricco. I primi 100 imprenditori indiani hanno una fortuna stimata a 216 miliardi di euro, pari a un quarto del prodotto interno lordo (PIL) dell'India.

Mercato indiano dei beni di lusso tra cui orologi, abbigliamento e automobili potrebbe triplicare entro il 2015, 10 miliardi, secondo le stime della Confederation of Indian settore IT e la società AT Kearney.

"La gente ha più potere d'acquisto e ha cominciato a prendere il gusto del bello. (...) Io sono più disposto a mostrare la loro ricchezza ", ha detto il responsabile di Motori esclusivo, Satya Bagle concessionario Bugatti, Lamborghini e Bentley.

Nel 2011, la Ferrari vuole iniziare a vendere auto in India.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...