.

Il primo frutto della partnership tra Toyota e Tesla Motors, il SUV RAV4 EV elettrica

Il primo frutto della partnership tra Toyota e Tesla Motors, il SUV RAV4 EV elettrica
Casa automobilistica giapponese Toyota ha dimostrato, il Los Angeles Auto Show (19-28 Novembre), il concetto di il primo al mondo tutto-elettrico SUV, sviluppato con Tesla Motors e rinominato il RAV4 EV RAV4 Concept.

ruolo di Tesla è quello di sviluppare futuri propulsione RAV4 EV, cioè la batteria, l'elettronica, motore elettrico, cambio e il software, ha detto in una nota di Toyota.

Il primo SUV elettrica al 100% ha un range di 160 chilometri, la versione di serie sarà lanciata sul mercato nel 2012.

Fino ad allora, per tutto il 2011, sarà costruito un totale di 35 veicoli per scopi dimostrativi e di valutazione.

Modello di Sviluppo si svolge principalmente negli Stati Uniti d'America (USA), Toyota RAV4 EV valutando la possibilità di essere rilasciato in alcuni mercati europei.

Tesla Motors e Toyota hanno firmato un accordo del valore di $ 60 milioni di sviluppare il sistema di propulsione forza di volontà versione elettrica del SUV RAV4 a metà ottobre.

Nel 1997, Toyota ha lanciato la prima generazione del RAV4 EV, in risposta alla comparsa di California, a zero emissioni dei veicoli. Le prime batterie RAV4 elettrica attraverso l'utilizzo a base di nichel metallico che garantisce un range tra i 130 ei 180 km e ha venduto sul mercato statunitense nel 1998-2003, nel solo 1484 copie, di cui ora gira 746.

"Pricing e di efficienza dimostrato di essere i fattori che determinano il successo, come oggi. (...) Molte cose sono cambiate negli ultimi anni. La più importante di queste si riferisce alla consapevolezza che la mobilità di fattura ecologica sarà risolta lungo i governi automobilistiche e dei consumatori ", ha detto la divisione vendite di Toyota presidente Jim Lentz.

Toyota lancerà in tutto il 2012, i principali mercati, il modello ibrido plug-in (presa di litio - no) Prius PHV e un piccolo veicolo elettrico per la città.

I giapponesi arriverà nel 2015, la prima auto ad essere modello di cella a combustibile basate sull'idrogeno.

Toyota ha proposto che entro il 2020 tutte le automobili per il mercato europeo il marchio ad essere disponibile con trazione ibrida.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...