Casa automobilistica giapponese Toyota ha proposto che entro il 2020 tutte le automobili per il mercato europeo il marchio ad essere disponibile con trazione ibrida.
"La società prevede di installare l'Hybrid Synergy Drive su tutta la gamma di vetture per l'Europa entro il 2020, ha detto in un comunicato stampa da Toyota.
Poiché l'introduzione sul mercato della sua prima auto ibrida Prius, nel 1997, Toyota ha venduto in tutto il mondo oltre 2,4 milioni di veicoli ibridi, e per farsitul quest'anno la società stima un saldo di 3 milioni di unità.
Nei paesi europei già eseguito 300.000 veicoli ibridi Toyota.
Il nuovo modello ibrido è di marca Auris HSD, e per il prossimo periodo sono previsti nuovi modelli, come un monovolume basata sulla Prius, il cui lancio avverrà nel 2011. Questo van sarà il secondo membro della famiglia di modelli Prius, e sarà successivamente, nel 2012, per essere rilasciato Prius ibrida plug-in - presa auto ricaricabili, ma ha anche un motore a benzina. A differenza di una normale vettura ibrida, la plug-in può essere ricaricata in rete e può viaggiare distanze maggiori utilizzando solo l'energia dalle batterie.
Hybrid Synergy Drive (HSD) in forma sia la Prius, e la Auris HSD. Il sistema ibrido è costituito da un motore a benzina, Euro 5, 1.8 litri, lo sviluppo di 99 cavalli (CV) e coppia massima di 142 Newton-metro (Nm), insieme ad un motore elettrico in grado di generare 82 potenza e coppia di 207 Nm. sistema di propulsione ibrida è accoppiato ad una trasmissione a variazione continua di tipo E-CVT (automatico). Il vero potere è la combinazione dei due motori di 136 CV.
.
Tutte le auto Toyota per l'Europa saranno ibride entro il 2020
Labels: auto, HSD, Hybrid Synergy Drive, Nuova, Nuova Auto, Toyota, Toyota Europe