Volvo lancia la Volvo C30 2012 idrogeno duplicato, a fini sperimentali, in modo da annunciare l'ingresso nella battaglia per le tecnologie alternative di propulsione automobilistica svedese.
"Volvo Cars è ora il passo successivo per la prossima generazione di tecnologia utilizzata dai veicoli elettrici. (...) L'obiettivo è quello di avere nel 2012, due prototipi basati sulla Volvo C30 DRIVe elettrico pronto per i test nel traffico di tutti i giorni ", ha detto in una dichiarazione di Volvo Cars.
Volvo C30 DRIVe elettrica sarà prodotta in un totale di 250 unità. È dotato di una batteria agli ioni di litio che è sicuro di una serie di fino a 150 chilometri. La velocità massima è di 130 km / h, accelerazione da 0-100 km / h in 10,5 secondi.
progetto di ricerca di Volvo è sostenuto dal programma Energia Agenzia svedese (svedese Energy Agency) e Powercell, società svedese specializzata nello sviluppo di tecnologie basate sull'idrogeno.
"Nella prima fase sarà uno studio su che cosa significava l'autonomia di espansione (range extender), che un sistema di propulsione costituito da una cella a combustibile, oltre a un generatore. Il compito è quello di scomporre il gasolio del generatore, la benzina in questo caso per creare idrogeno. celle a combustibile trasforma l'idrogeno in elettricità, che a sua volta alimenta il motore elettrico spinge la vettura ", ha osservato Volvo.
In poche parole, come Volvo sta lavorando su un impianto molto efficiente e compatto.
La casa automobilistica svedese, questo tipo di tecnologia per produrre energia elettrica non emette ossidi di carbonio (CO), ossidi di azoto (NOx), ossidi di zolfo (SOx) e particolato.
"A causa di processi estremamente efficienti, le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono significativamente ridotte rispetto a quelle di un veicolo convenzionale. I prodotti finiti sono l'elettricità, l'acqua e una piccola quantità di anidride carbonica ", recita la Volvo Cars.
Questa tecnologia dovrebbe aumentare l'autonomia delle auto elettriche fino a 250 km oltre ad offrire in ogni caso (batteria) auto, secondo Volvo.
Società stima che l'industria delle celle a combustibile aumenterà e diminuirà i costi di produzione di massa. Le stesse aspettative sono state espresse di recente da General Motors.
"Ho appena mosso i primi passi ed è normale che sia troppo presto per parlare di introduzione sul mercato di auto elettriche con Range Expander. Una decisione sulla industrializzazione della tecnologia verranno dopo di che ho imparato di più su celle a combustibile e le opportunità che offre ", ha detto direttore generale (CEO) di Volvo Cars, Stefan Jacoby.
Il Range Expander è già utilizzato per spingere General Motors Chevrolet Volt, ma la tecnologia utilizzata dagli americani è semplice e poco costoso, con un principio di funzionamento meno complicato. Qui potete leggere in dettaglio su come funziona e la Chevrolet Volt ha attirato critiche per il suo sistema di propulsione innovativo.
.