Designer inglese che ha plasmato il marchio MINI negli ultimi dieci anni, Gert Volker Hildebrand, sarà sostituito, dal 1 ° gennaio 2011, da Anders Warming. Il prossimo anno è importante per il marchio MINI, e per i tifosi che andranno in produzione un nuovo modello, una coupé, introdotta lo scorso anno in forma di concept.
Gert Volker Hildebrand, 57 anni, lascerà l'azienda il 31 dicembre 2010. Ha progettato la Mini nel gennaio 2001 sotto la guida di una scossa marchio BMW.
MINI Roadster Concept al Salone di Francoforte 2009 (fonte - 0-100.ro)
MINI Roadster Concept al Salone di Francoforte 2009 (fonte - 0-100.ro)
Da un unico modello, il cosiddetto MINI classica (tre porte e quattro posti), la gamma di modello ora comprende una quattro posti convertibile (MINI Cabrio), un break (MINI Clubman) e crossover (Mini Countryman).
Nel 2011 entrerà in produzione di serie MINI Coupé e Roadster 2.012 MINI, ha detto il gruppo tedesco BMW, proprietaria del marchio.
Questi due modelli metterà in evidenza il marchio gamma nel suo design audace e con il fatto che avrebbero potuto ospitare un solo conducente e passeggero, con una vettura più esclusiva rispetto all'attuale MINI.
Il suo sostituto Gert Volker Hildebrand, Anders Warming, progettazione del lavoro per la BMW Central California, Stati Uniti (DesignworksUSA) nel 1997.
Un po 'di storia
Mini auto è stata presentata il 26 agosto 1959 da British Motor Corporation (BMC). Da allora molto è cambiato, è venuto BMW, ma la filosofia è rimasta la stessa. Requisiti formulata negli anni '50 da BMC Mini, disegnata da Alex Isigonis, consistono di dimensioni minime, l'efficienza del carburante, prezzo abbordabile e straordinarie prestazioni dinamiche.
Mini nel 1959 era 3,05 metri di lunghezza e il costo £ 496 (l'equivalente di meno di 580 euro). Ora Mini è 3,69 metri di lunghezza e ha un prezzo base che parte da circa 16.000 € tasse incluse, oltre 27 volte superiore rispetto al primo modello.
Fin dal primo anno, con i primi modelli (Morris Mini Minor e Austin Seven) sono stati avviati e due versioni del corpo, Mini Van e Mini Estate.
I primi modelli, Morris Mini Minor e Austin Seven, che differisce solo per la griglia del radiatore, copriruota e colore della carrozzeria. Le vetture sono state alimentate da un motore a quattro cilindri, montato trasversalmente nella parte anteriore, che sviluppa una potenza massima di CV da un motore da 848 centimetri cubi 34.
Le prestazioni dei due modelli sono identici, così come anche la capacità del bagagliaio (195 litri).
Nel 1961 la gamma si amplia con Mini Mini Pick-Up, seguito da Wolseley Hornet e la Riley Elf. Due altri marchi BMC concetto goduto di Mini classica, entrambi i modelli che escono dalla griglia del radiatore di grandi dimensioni, ha ampliato il bagaglio ali e coda di rondine tipo vano posteriore.
Nel 1961, ingegnere e costruttore di auto sportive John Cooper ha preso atto delle potenzialità della gestione sportiva e Mini ricevuto l'autorizzazione a sviluppare una serie ridotta di BMC Mini Cooper 1000 unità, fornendo un motore modificato con maggiore capacità di un litro e che di sviluppare hp 55.
Successivamente, cilindrata aumentata a 1.071 centimetri cubici e la sua forza è salito a 70 CV, su richiesta dei fan del marchio.
Nel mese di agosto 1964, BMC ha introdotto una nuova versione della Mini classica, originariamente destinati al militare e ha chiamato la Mini Moke. Questo modello dispone di quattro posti a sedere ed è convertibile.
Nel 1969 ha rilasciato una nuova gamma di modelli Mini, con 11 centimetri più lungo rispetto agli altri, chiamato Mini Clubman. Nel frattempo, la Mini Cooper è stato estratto dalla produzione è stato sostituito dal top di gamma Clubman, Mini 1275 GT, che si sviluppa cavalli da un motore da 1.3 litri 59.
Tra il 1980 e la gamma 1983 modello è stato ridotto dopo le versioni Clubman Estate e Van sono fuori produzione.
L'unica auto di sinistra della linea di produzione è stata la Mini classica, o motore da un litro, che ha dovuto sviluppare 40 cv.
Il numero 5000000a Mini sinistra della linea di produzione presso lo stabilimento di Longbridge nel 1986.
Nel 1990 il marchio Mini Cooper è di nuovo in campo. Una versione definitiva della Mini classica ha fatto la sua prima apparizione nel 1991, è l'unico Mini non è stato progettato in Gran Bretagna ma in Germania, quando un distributore dedicato del brand Mini per tagliare il tetto dello stato tedesco del modello Baden Classic Mini, che girato la macchina in una cabriolet.
I risultati positivi hanno portato il commercio del gruppo Rover quindi responsabile della produzione Mini, l'acquisto di attrezzature per la realizzazione e produzione di Mini Cabrio, che, nel periodo 1993-1996, ha registrato un fatturato di 1.000 unità.
La produzione è stata fermata la vecchia Mini nel 2000, dopo di negoziazione di 5,3 milioni di unità segno nella storia.
Dopo una pausa che è durato non più di un anno, è stato rilanciato il marchio Mini da BMW, Rover Group, che controlla dal 1994.
Una nuova Mini Cooper è stata introdotta nel novembre 2000 al Motor Show di Berlino, l'automobile è arrivato nelle concessionarie nel 2001.
gamma Mini da una nuova generazione ha superato nel novembre 2006.
.