Il parcheggio è l'attività collaterali più stressante effettuati sui conducenti e di una vettura equipaggiata con le più moderne tecnologie per ridurre lo stress della guida, secondo uno studio condotto da automobilistica Ford negli Stati Uniti con il Transportation Center dell'Università del New England, che appartiene Massachusetts Institute of Technology (MIT), USA.
Conducenti di età compresa tra 20 e 60 sono stati testati i livelli di stress, l'attività più impegnativa eseguita da un processo di driver dimostrato di essere il parcheggio lato, ha detto in una dichiarazione Ford.
L'obiettivo di questo studio è stata determinata misurando i cambiamenti della frequenza cardiaca che si verificano durante le manovre fisiologiche come parcheggio e uscire dalla parte posteriore di una visibilità parcheggio.
Lo studio ha misurato l'impatto che le nuove tecnologie possono avere in termini di riduzione dello stress driver.
Così, si è osservato che "i soggetti che hanno utilizzato il parcheggio a Ford Park Assist attivo registrato in media più di 12 battiti al minuto rispetto a quelli che parcheggiato la propria auto senza alcuna assistenza", secondo il direttore associati con il Centro per Transportation Research della University of New England, Bryan Reimer.
Un secondo esperimento misurato le reazioni dei piloti che hanno dovuto rientrare da un parcheggio con la visibilità, a sua volta, il sistema di allarme progettato da Ford e denominata Cross Traffic Alert, e quindi variante orientamento senza alcuna assistenza .
Così, mentre tutti i piloti che hanno utilizzato la Croce Traffic Alert avrebbe potuto impedire a sentire i suoni emessi dal dispositivo per evitare un incidente imminente, soltanto il 71% di coloro che hanno lasciato incustodito nel parcheggio fermato in tempo per evitare un incidente .
Lo studio, condotto su un periodo di nove mesi, fa parte della partnership tra il MIT e Ford, dopo il quale si desidera migliorare l'attenzione dei driver ', comfort e sicurezza durante la guida attraverso l'integrazione delle nuove tecnologie sulle auto.
.
Ford e MIT: Parcheggio lato, i driver di attività più stressante
Labels: auto, Ford, Massachusetts Institute of Technology, MIT, Nuova, Nuova Auto