Produttore coreano SsangYong veicoli 4 × 4 ha presentato il nuovo Korando, giunta alla quarta generazione, dopo cinque anni di totale assenza dal mercato. La vettura sarà disponibile in Europa dal 2011.
New Korando disporre di un unico motore, un motore da 2 litri turbodiesel che sviluppa 175 CV a 4.000 giri al minuto (rpm) e coppia di 360 Nm tra 2.000 e 3.000 giri / min, il produttore ha detto.
clicca qui per galleria fotografica
Ci saranno due versioni del disco, 4 x 2 (ruote anteriori) e 4 × 4. La versione 4 × 2 sarà accoppiato a un cambio manuale di serie e optional a sei velocità uno automatico, anche con sei marce. 4 × 4 versioni sono di serie con cambio automatico a 6 rapporti.
La quarta generazione Korando ha un approccio in stile europeo, essendo progettata da Giorgetto Giugiaro. SsangYong Per la prima volta nella storia, è carrozzeria monoscocca (tipico di SUV e auto), non sul telaio (4 x 4 veicoli come vero e proprio). Questa soluzione costruttiva riduce il peso del veicolo e adeguare per un migliore comportamento sul marciapiede, a scapito della capacità di terreno. Le sospensioni sono indipendenti per ciascuna ruota.
Nuovi modelli Korando già rivali nel segmento dei SUV compatti, come il Ford Kuga, Hyundai ix35, Kia Sportage, Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan.
Il 23 agosto è stata firmata un'intesa tra gli indiani di Mahindra & Mahindra e SsangYong per recuperare il marchio coreano. Completamento del processo di acquisizione potrebbe essere completata nel mese di novembre, secondo SsangYong.
.