Oltre modello Leaf elettrico alimentato, che inizieranno a essere venduti entro la fine dei pochi mercati, Nissan prevede di lanciare le auto elettriche nei prossimi tre anni, compreso un piccolo Infiniti (marchio premium di Nissan - no).
"Oltre a Leaf, entro il 2014 avremo un minivan elettrico e una piccola classe auto sportiva che sarà venduto con il marchio Infiniti", ha detto il responsabile della pianificazione prodotto e auto elettriche di Nissan Europe, Pierre Loing, citato da Automotive News Europe.
Infiniti otterrà un auto elettrica che sarà in concorrenza con la Mini BMW, forse patrimonio E. Parla di camion Loing potrebbe essere una Renault Kangoo ZE (elettricamente) con il logo Nissan.
Un quarto modello elettrico sarà basato sul concetto di Land Glider, e la quinta sarà un derivato della vettura Renault Twizy, già presentato da Nissan come il nuovo concetto di mobilità.
Questi ultimi due vetture sono due sedili in quanto ubicato nel sedile del passeggero dietro al guidatore.
Alleanza Renault-Nissan sta investendo 4 miliardi nel lancio di otto vetture elettriche e mira a una capacità produttiva di 500.000 veicoli elettrici di un anno nei prossimi anni.
.