.

Renault ha vinto in tribunale il diritto di utilizzare il nome Zoe

Renault ha vinto in tribunale il diritto di utilizzare il nome Zoe
Renault ha vinto in tribunale il diritto di utilizzare il nome Zoe su una delle sue auto del futuro, la casa automobilistica ha detto. L'informazione giunge in un momento in cui, un anno fa, molti cittadini francesi infelice con una vettura che porterà il loro nome o le loro figlie hanno fatto causa Renault.

Un anno fa, la Francia ha iniziato uno scandalo causato da volontà di Renault di produrre, nel 2012, auto elettrica Zoe. L'insoddisfazione delle donne in Francia e le coppie che hanno figli con questo nome è iniziato con un prodotto commerciale che sta per indossare uno dei nomi più popolari somministrato alle ragazze in Francia.

"Le nostre ragazze hanno un bel nome che non dovrebbe essere associato ad una macchina, quindi uniamoci per fare pressione sulla società multinazionale che vuole distruggere questo bellissimo nome per i nostri figli", recita una petizione lanciata il Internet lo scorso anno.

Angry cittadini francesi sono stati costituiti come associazione e citato in giudizio Renault. Ora il giudice ha deciso in favore della casa automobilistica Renault, che conferiscono il diritto di usare il nome Zoe, citando il fatto che questo non pregiudichi la vita privata delle persone nominate, né la dignità umana.

Renault ha presentato nell'autunno del 2009 (presso il Salone di Francoforte), per la prima volta una vettura con il nome Zoe (Zoe ZE) - un concetto di propulsione elettrica al 100% che sarebbe andato in produzione, con modificazioni, nel 2012.

Al Motor Show di Parigi di quest'anno (2-17 novembre), Renault ha presentato un nuovo concetto, Zoe Anteprima, che annuncia la versione più vicina alla produzione di massa di auto elettriche. Alcuni dicono che le linee rivela Zoe Anteprima prossima generazione di Clio (Clio IV).

Informazioni in corso di stampa francese rapporti quest'estate ha mostrato un prezzo di 15.000 euro per auto Zoe elettrici, auto ecologiche caduta bonus concessi dal governo francese. Così il prezzo reale della vettura sarebbe di circa 20.000 euro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...